EVENTI

AL CINEMA ALFIERI VI ASPETTA UNA STAGIONE RICCA DI EVENTI SENSAZIONALI ED IMPERDIBILI

DA SETTEMBRE 2019

       Apollo 11 POSTER 100x140 VanGogh Giappone POSTER web DiegoMaradona POSTER 100x140 Pavarotti LOC

APOLLO 11 Solo martedì 10 e mercoledì 11 settembre. In occasione delle Celebrazioni dei 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna un’esperienza cinematografica senza precedenti. L’appuntamento per rivivere “in presa diretta” e per la prima volta al cinema, la storica missione della NASA. Il racconto di quel viaggio epico, con immagini mai viste prima recuperate dagli archivi US e girate nella straordinaria definizione del formato 70mm! 

VAN GOGH E IL GIAPPONE Solo martedì 17 e mercoledì 18 settembre. La nuova stagione della Grande Arte al Cinema debutta con un nuovo docufilm sulla folgorazione di Vincent Van Gogh per l’Arte giapponese. Grazie alle lettere dell’artista e alle testimonianze dei suoi contemporanei, questo commovente docufilm rivela l’affascinante storia del profondo, intenso legame tra Van Gogh e l’arte giapponese e il ruolo che l’arte di questo paese, mai visitato dall’artista, ebbe sul suo lavoro.   

DIEGO MARADONA Solo martedì 24 e mercoledì 25 settembre. Il nuovo docu-film, acclamato da pubblico e critica al Festival di Cannes, su uno dei più geniali, amati e controversi campioni di tutti i tempi,  firmato da Asif Kapadia, regista Premio Oscar® per il documentario AMY (Winehouse). Con interviste esclusive a Diego Maradona e immagini tratte dal suo archivio personale di oltre 500 ore di filmati mai visti prima. 

PAVAROTTI Solo martedì 29 e mercoledì 30 ottobre. Il documentario evento sulla superstar internazionale che ha trasformato per sempre il mondo dell’Opera. Diretto dal regista Premio Oscar® Ron Howard, realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche.  La storia, la voce, i segreti e la leggenda del tenore Luciano Pavarotti e del suo incredibile percorso, da figlio di un fornaio a superstar internazionale. 


LA GRANDE ARTE AL CINEMA

Dal 17 settembre riparte un nuovo e appassionante ciclo di docufilm dedicati agli artisti, ai musei e alle correnti più importanti al mondo. A inaugurare la nuova stagione sarà così "Van Gogh e il Giappone", diretto da David Bickerstaff: un viaggio tra le bellezze della Provenza, l’enigma del Giappone e le sale della mostra ospitata nel 2018 al Van Gogh Museum di Amsterdam.  

StagioneArte P1 facebook