PROSSIMAMENTE

 DA GIOVEDI' 1 OTTOBRE AL CINEMA ALFIERI

BURRACO FATALE

Divertente commedia con Claudia Gerini, Angela Finocchiaro, Loretta Goggi,

Paola Minaccioni e Caterina Guzzanti 


AL CINEMA ALFIERI VI ASPETTA UNA STAGIONE RICCA DI EVENTI SENSAZIONALI ED IMPERDIBILI

 PaoloConte POSTER 100x140 la prima donna Il Caso Pantani   LOmicidio Di Un Campione   Poster Italiano Ufficiale NC IDIOTPRAYER LOC

- PAOLO CONTE - VIA CON ME Solo martedì 29 e mercoledì 30 settembre, il film evento su uno dei più grandi autori della musica italiana. Con la voce narrante di Luca Zingaretti. Presentato come evento speciale alla 77° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Musica, interviste esclusive, materiali inediti: un racconto ironico e appassionante con gli interventi di Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo.

- LA PRIMA DONNA Solo mercoledì 7 ottobre, il  film di preapertura della 14ma Festa di Roma presentato in anteprima mondiale al Teatro dell’Opera, vincitore del Nastro d’argento 2020. La storia dimenticata, e riportata alla luce, di Emma Carelli, diva assoluta della Lirica, prima donna manager italiana. Tony Saccucci, già regista di Il pugile del Duce, ne racconta la vicenda attraverso un originale mix di tecniche cinematografiche: materiali d'archivio, brani di cinema muto, la narrazione in voce fuori campo di Tommaso Ragno, e quella in campo di Licia Maglietta, che interpreta le parole di Emma Carelli.

- IL CASO PANTANI Solo mercoledì 14 ottobre, una ricostruzione  avvincente degli ultimi anni della vita del campione romagnolo con particolari inediti sulla sua morte. Nell'anno del suo 50° compleanno e in contemporanea al Giro d'Italia dedicato alla sua memoria, Il Caso Pantani è un thriller, un dramma interiore, un film d'inchiesta che accende i riflettori sul triste e misterioso epilogo del Pirata, avvenuto il 14 febbraio 2004 in un residence di Rimini.

- NICK CAVE - IDIOT PRAYER Solo martedì 17 e mercoledì 18 novembre, il concerto in solitaria registrato a giugno 2020, mentre il Regno Unito usciva lentamente dal lockdown e concepito come una risposta alla reclusione e all’isolamento dei mesi precedenti. Inizialmente immaginato come un evento unicamente web, ora per i fan è disponibile al cinema nella sua versione estesa con quattro brani inediti. Subito dopo, il 20 novembre, verrà pubblicato un doppio album con lo stesso nome, in vinile, CD e streaming, con tutte le 22 canzoni del film originale.


GrandeArte2020 1200x675